Più di 150 km di piste per gli amanti dello sci fondo
Il centro del fondo all’avanguardia di Lago di Tesero, le piste in alta quota dei Passi Lavazè e Oclini e il tracciato della famosa Marcialonga che attraversa le valli di Fiemme e Fassa
La Val di Fiemme è teatro di alcune tra le più importanti e ambite manifestazioni nel panorama internazionale dello sci di fondo, luogo che ha ospitato i Mondiali di Sci Nordico nel 1991, 2003 e 2013 e che ogni anno ospita l’importante tappa del Tour de Ski sull’Alpe Cermis e la Marcialonga, gara che conta ogni anno 7.500 partecipanti e che attraversa le valli di Fiemme e Fassa per una lunghezza totale di 70 km.
Il territorio ideale per gli amanti di questo sport che possono faticare e divertirsi a valle e in quota ai piedi delle Dolomiti, tra i boschi e negli stadi all’avanguardia come quello di Lago di Tesero. In piazza a Cavalese, ogni anno, viene allestito l’arrivo della Marcialonga dove ha luogo la festa di chiusura con fuochi d’artificio, musica e delizie locali. La pista è percorribile da gennaio a predazzo.